Notizie

UTILIZZO DELLE STRUTTURE SPORTIVE, IL CITTÀ DI SORA SBOTTA!

Duro atto di accusa da parte dell’Asd Città di Sora&Ceprano ca5 femminile e l’Asd Città di Sora ca5 maschile, che chiedono giustizia circa un equo utilizzo degli impianti sportivi locali e invocano l’intervento dell’amministrazione comunale di Sora.

“Dopo sette mesi di richieste, istanze ed accordi, per poter usufruire delle strutture presenti sul territorio di Sora, il Città di Sora femminile a ed il Città di Sora maschile, che rappresentano la cittadina che ha dato i natali a Vittorio De Sica, nei rispettivi campionati di serie A Nazionale e di serie D regionale – si legge in una nota diffusa dai rispettivi uffici stampa – ancora sono costretti a cercare spazio nelle località limitrofe, in quanto nel Comune i ‘gestori’ dei tre impianti presenti a Sora, e ci riferiamo al Palapolsinelli, al Tensostatico Aldo Di Poce e alla struttura Giuseppe Panico, non hanno mai provveduto a concedere la disponibilità per usufruire delle suddette strutture sportive”.
La dirigenza delle due compagini di calcio a cinque parla chiaro ed aggiunge: “Non riusciamo a capire la motivazione per cui i menzionati impianti comunali siano gestiti da una sola società ed a scopo di lucro, senza permettere ad alcuno di poterli almeno visitare. Con il passare del tempo, e dopo esserci resi conto delle promesse fasulle, scopriamo ogni giorno che, persino altri impianti, come le palestre delle scuole, sono gestite anch’esse da quelle società che già detengono i palazzetti. Sorge così, spontanea, una domanda, alla maniera di Antonio Lubrano: quali sono state le strategie poste in essere da tali persone per poter usufruire dell’impianto comunale e quindi pubblico ad uso privato ed esclusivo? In alcune riunioni, tante, a dire la verità, fino a oggi, ci si concede ancora il lusso di poter ricattare in maniera vergognosa l’amministrazione comunale. Dulcis in fundo, ci siamo anche sentiti dire che il nostro sport non è rispettato come le loro attività… Fortunatamente la squadra di calcio femminile partecipa al campionato nazionale di serie A e, per capirci, lottiamo per conquistare lo scudetto. Non siamo qui per puntare il dito contro nessuno, ma ci siamo sempre comportati rispettando le regole… non è giusto essere trattati come degli estranei visto che, forse, l’unica società che percorre l’Italia da capo a piedi con il nome Città di Sora è solo la nostra e quella di calcio a undici”.
“La richiesta da noi formulata è stata quella di poter utilizzare uno degli impianti, solo per le partite casalinghe. Quindi due domeniche al mese per la serie A femminile e due venerdì/sabato per la serie D maschile. Per quanto riguarda gli allenamenti, la compagine femminile si allena presso gli impianti sportivi di Ceprano, e ne approfittiamo per ringraziare il sindaco della medesima cittadina, mentre la squadra maschile, presso il Coni di Paolo Sinibaldi, che ringraziamo infinitamente”.