LAVORI PUBBLICI

ARPINO – ISOLA DEL LIRI – QUADRINI: SODDISFAZIONE PER VIA MONCISTERNA

‘Spero che i tempi vengano rispettati ed entro la fine dell’anno via Moncisterna possa essere percorsa nei due sensi di marcia’.

Gianluca Quadrini, consigliere provinciale e comunale, già presidente e commissario della 15esima Comunità montana di Arce, plaude al completamento della procedura che ha portato all’assegnazione dei lavori di ampliamento e urbanizzazione del tratto di strada che ricade in territorio di Arpino, tra le località Vallefredda e Nazareth (zona stadio Mangoni)

‘Ricordo le sollecitazioni dei cittadini che a più riprese suggerivano l’intervento – aggiunge Quadrini – Quindi i primi passi per arrivare al progetto ed ora apprendo che lunedì prossimo partiranno i lavori. Non si può che essere soddisfatti di fronte ad opere pubbliche utili che, oltre ad ottenere l’apprezzamento e la condivisione dei cittadini e delle due amministrazione civiche, rappresentano una possibilità di crescita ulteriore per il territorio. Al termine dei lavori le due città saranno molto più vicine, con vantaggio per entrambe. Auspico – ribadisce Quadrini – che non intervengano problemi o intoppi in modo da completare quanto prevede il progetto. Sarà un bel regalo di Natale per molti automobilisti’.

Come abbiamo riportato ieri, la Comunità montana di Arce ha appena appaltato i lavori. Quadrini, all’epoca in cui era responsabile dell’Ente, rivendica i meriti per aver ideato e quasi del tutto completata l’iniziativa, che ha comunque registrato qualche avversità istituzionale con fiacchi ed inutili tentativi di sottrarre risorse al progetto per destinarle altrove.