Una città più sicura e controllata attraverso l’istallazione di telecamere di videosorveglianza, miglioramento della segnaletica stradale orizzontale, geo localizzazione e sensori per monitorare gli spazi pubblici e per garantire un maggiore controllo sull’attività del fiume Liri e sul dissesto idrogeologico.
Sono solo alcune delle proposte del candidato a sindaco di Sora Luca Di Stefano che punta su una città più connessa ed intelligente. Tra le iniziative che, in caso di elezioni, verranno messe subito in cantiere c’è anche quella di dotare la città di una rete urbana intelligente con panchine smart, monitor pubblicitari integrati con lampioni, panchine e pensiline per i diversamente abili.
Inoltre, è prevista l’istallazione di pannelli informativi pubblicitari luminosi e nell’ambito del progetto di efficientamento energetico anche la dotazione di pali intelligenti e pannelli pubblicitari luminosi.
In caso di eventi pericolosi, si riveleranno di grande utilità sensori ambientali, metereologici e tellurici con finalità di alert e che daranno disposizioni informative alla popolazione. Un altro servizio di pubblica utilità che rientra nel progetto sarà quello di installare la filodiffusione proprio per finalità informative.
RP