ARTICOLI Notizie

IL 4 OTTOBRE, LA CONFRATERNITA DEL SACRO CUORE RICORDA IL PATRONO D’ITALIA. LA S.MESSA CELEBRATA DAL VESCOVO

Da Gianni Fabrizio, riceviamo e pubblichiamo:

“La Confraternita del Sacro Cuore, con sede nella Chiesa di San Francesco, è custode della memoria e della venerazione del Santo di Assisi e Patrono d’ Italia.
Il cappellano, don Mario Zeverini, il priore, sig. Gino Savona e l’intero Consiglio Direttivo hanno deciso di solennizzare la ricorrenza del 4 ottobre, soprattutto per il significato che essa riveste per l’Italia, in questo particolarissimo momento. Pertanto una S. Messa sarà celebrata dal vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, alle ore 18,30 del 4 ottobre, proprio nella centralissima chiesa di S. Francesco.
Alla celebrazione eucaristica sono state invitate le Figure Istituzionali della Città e quanti sono preposti al soccorso, alla difesa ed al controllo ambientale e civile del territorio. Intanto la ricorrenza sarà preceduta da un triduo di preparazione. Per il giorno della festa, sono previste le altre seguenti messe: ore 7,30 ; 9,00; 10,00; 11,00 e il pomeriggio, alle ore 18,30, quella con il vescovo Gerardo.
Come negli anni scorsi, sempre il 4 ottobre, saranno anche invitati gli alunni delle Scuole che frequentano gli ultimi corsi: le 5° della Scuola Primaria dei 3 Comprensivi, per la messa delle ore 11,00; mentre le 3° Medie e l’ultimo anno delle Superiori saranno coinvolti alle ore 16.00, in un incontro culturale pomeridiano, sullo stile di San Francesco”.