La domenica pomeriggio di Canale 5 cambia volto. Dopo ben 9 edizioni condotte da Barbara d’Urso, per il prossimo autunno non ci sarà più Domenica Live. Al suo posto due nuovi programmi.
La prima parte del pomeriggio domenicale avrà come protagonista Scene da un matrimonio, una rivisitazione del programma cult degli anni ’90 condotto da Davide Mengacci. La nuova edizione, di 8/10 puntate, sarà condotta da Anna Tatangelo. “E’ un prodotto che riteniamo molto adatto per il pubblico di quella fascia. Racconta i matrimoni italiani in maniera moderna ed empatica”, spiega Pier Silvio Berlusconi: “Quel tipo di infotainment che spaziava dalla politica alla cronaca, spesso nera, o al gossip non ha più senso. Ci adattiamo ai tempi e all’evoluzione del gusto degli spettatori: il Covid ha cambiato la percezione del pubblico”.
Nella prima parte della domenica pomeriggio si cambia dunque strada con Scene da un matrimonio, che vedrà Anna Tatangelo “raccontare i matrimoni italiani in maniera moderna ed empatica, femminile ma anche familiare. E’ un programma – sottolinea Pier Silvio Berlusconi – molto adatto al pubblico di quella fascia, pulito. Mi piacerebbe allargarlo anche alle feste di battesimo, ai momenti di emozione delle famiglie italiane. E’ un racconto pop, nel senso buono del termine».
La seconda parte della domenica è affidata a Silvia Toffanin.