Restano molto gravi le condizioni di Rocco Di Cosmo. Il 48enne, conosciutissimo in città, appassionato di bici, motori e corsa podistica (aveva partecipato, ad esempio, all’ultima edizione de La Canicola), è ricoverato all’Umberto I di Roma e da Sora amici e conoscenti sono preoccupatissimi.
Su Facebook è partito il tam tam per aiutarlo concretamente. In un apposito post, per iniziativa di un amico, è stato così pubblicato:
“RAGAZZI IL NOSTRO AMICO ROCCO DI COSMO HA URGENTE BISOGNO DI SANGUE, CHIUNQUE SIA DISPOSTO A DONARLO, PUO’ RECARSI DA DOMANI MATTINA PRESSO L’OSPEDALE DI SORA, SPECIFICANDO CHE LA DONAZIONE E’ PER:
ROCCO DI COSMO RICOVERATO IN SALA RIANIMAZIONE PRESSO L’OSPEDALE UMBERTO I° DI ROMA
GRAZIE A TUTTI”.
Nel frattempo, mentre i Carabinieri sono impegnati nel ricostruire la dinamica del tragico impatto, trapelano indiscrezioni circa i concitatissimi momenti dell’incidente, verificatosi nella serata di martedì. Il giovane alla guida della Bmw grigia che ha investito il gruppetto in bici abita a un centinaio di metri dal luogo del sinistro e sul posto si sono immediatamente recati i suoi genitori, insieme ad altri residenti. Non sono mancate scene di panico e atti di accusa. Sembra – ma il condizionale è d’obbligo – che l’investitore, una volta sceso dal veicolo, abbia spontaneamente ammesso di avere bevuto. L’alcol test al quale è stato successivamente sottoposto avrebbe confermato questa circostanza.