SCUOLA

ARPINO – TORNA IL SEMI CONVITTO CON TANTE NUOVE PROPOSTE

Riprende slancio il semiconvitto, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo Marco Tullio Cicerone di Arpino. Il semiconvitto nato su idea dell’ex dirigente scolastico Bernardo Maria Giovannone, dopo un periodo di fermo, viene rilanciato con una ventata di “nuovo”. Aumentano le iscrizioni che salgono a 200. Accoglie alunni dai 6 ai 13 anni, l’iscrizione è gratuita e non c’è alcun vincolo di frequenza. L’orario delle attività è 14-18:30.
Sono stati organizzati dalla Funzione Strumentale Orientamento Federica Persia in collaborazione con gli educatori, e sotto la guida dell’attuale dirigente Giacomo La Montagna,  sportelli di ascolto, attraverso i quali i genitori hanno avuto delucidazioni sull’organizzazione dello stesso. Molteplici le attività e le proposte. Dalla robotica alla conoscenza del territorio, dal recupero al potenziamento e supporto allo studio. Tante le attività sportive per i ragazzi che vanno dal nuoto alla scherma, dalla ginnastica al corpo libero. C’è anche la possibilità di usufruire della mensa o in alternativa del pasto domestico.

Davvero una realtà importante di supporto alle famiglie in un momento in cui tornare a socializzare e a ritrovarsi insieme ai propri coetanei riveste un’importanza fondamentale. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno profuso da tutti gli educatori ai quali va il ringraziamento da parte delle famiglie.

Intanto all’Istituto Comprensivo è imminente l’arrivo di un nuovo dirigente scolastico che dovrebbe insediarsi già dalla prossima settimana. Dovrebbe trattarsi della dottoressa Elisabetta Corvino.

Roberta Pugliesi