Sora aderisce alla campagna di Telefono Azzurro “Fiori d’Azzurro” in programma nel weekend in oltre 1.700 piazze italiane. Lo fanno sapere dal Comune aggiungendo che grazie alla fattiva collaborazione con l’Associazione “Iniziativa Donne”, nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, sabato 24 aprile 2021, in piazza Santa Restituta, dalle ore 10 alle ore 13, sarà possibile, con una donazione di 13 euro, portare a casa una coloratissima kalanchoe e sostenere, così, la campagna nazionale di Telefono Azzurro, impegnato da oltre 30 anni nell’ascolto e nell’aiuto dei minori che si trovano in situazioni di pericolo e disagio, ma anche nella diffusione della cultura del rispetto con l’obiettivo di arginare le situazioni di rischio.
La Linea di Ascolto 19696, per bambini, adolescenti e adulti, è un servizio gratuito e accoglie le richieste di aiuto provenienti dal territorio nazionale h 24, 7 giorni su 7. Nello specifico offre: ascolto, supporto aiuto concreto a bambini e adolescenti fino ai 18 anni di età, in merito a tutte le problematiche e bisogni che li riguardano, sia in riferimento a situazioni di disagio che di emergenza; consulenza e supporto alle famiglie e agli adulti che a vario titolo desiderano confrontarsi in merito alle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per info sull’appuntamento di sabato 24 aprile contattare l’associazione Iniziativa Donne ai seguenti recapiti: cell. 334.3776066 (dalle ore 11 alle ore 12); e-mail iniziativadonnesora@libero.it; social Iniziativa Donne-Sora