ARTICOLI Notizie

SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA FIGURA: LA BONIFICA DELL’AREA

Sono partiti il 23 agosto e terminati il 24 i lavori di bonifica dell’area limitrofa al Santuario della Madonna della Figura. Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio.

La Soc. Ambiente S.p.A. è intervenuta tempestivamente, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, per eliminare tutti i rifiuti presenti nei pressi del Santuario. Ringrazio i rappresentanti del Movimento 5 stelle per averci segnalato il problema. Le aree periferiche sono più difficili da tenere sotto controllo ed, in questo senso, sono importantissime le segnalazioni dei cittadini che sono i primi a notare problemi sul territorio – dichiara l’Assessore D’OrazioLa tutela dell’ambiente non ha colore politico, come la sanità e tutte le altre importanti tematiche sociali. Per quanto riguarda le discariche abusive, l’Amministrazione Comunale cerca di risolvere nei tempi più brevi possibili tutte le situazioni rischiose per l’ambiente ma nulla può senza la collaborazione attiva della cittadinanza. Sin dal mio insediamento ho promosso campagne di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata e del corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti. Torno a ricordare che è sempre aperta al pubblico l’Isola Ecologica dove è possibile smaltire gratuitamente tutti i rifiuti ingombranti”.

L’Isola Ecologica, in Via Santa Rosalia, è attiva dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 17.30. I cittadini possono consegnare agli operatori i propri rifiuti in maniera completamente gratuita.