‘Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi per le spese di acquisto di materiali e di servizi per la didattica a distanza e la didattica digitale integrata’. Lo fa sapere il Comune tramite la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Floriana De Donatis (foto).
Si tratta di contributi ‘a favore degli alunni e studenti diversamente abili frequentanti le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) e i frequentanti i Centri di Formazione Professionale (dal primo al terzo anno). Il contributo è rivolto a tutti gli studenti con disabilità certificata (L. 104/1992) residenti nel Comune di Sora ed è destinato esclusivamente all’acquisto di PC, tablet, smartphone, DVD, costi di connessione e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilitò posseduta. Sono escluse – si specifica – le spese per materiale di cartoleria o qualunque altra spesa non specificatamente riconducibile al tipo di disabilità posseduta. Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito MODU
Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite: posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.