Via Filippo Corridoni e via Ponte Marziano. Una nel centro cittadino, l’altra leggermente in periferia. Due strade al centro di una doppia segnalazione da parte dei cittadini.
Nel primo caso diversi residenti provano a scuotere qualche amministratore affinché si prenda cura di alcune lampade che, dicono in zona Cattedrale, sono spente da quattro anni senza che nessuno abbia mai dato ascolto alle legittime richieste di manutenzione ordinaria provenienti da via Corridoni. ‘Ce ne ricorderemo fra qualche mese‘ afferma con un pizzico di sarcasmo uno dei residenti.
In via Ponte Marziano (foto) il problema segnalato è lo stato in cui versano i duecento metri di utilissimo collegamento tra via Cellaro e viale San Domenico. Per intenderci la stradina interna che passa davanti agli impianti sportivi della famiglia Bastardi e si immette davanti all’Agenzia delle Entrate. Qui, da anni e anni ormai, mancano lavori di sistemazione più volte sollecitati negli ultimi quinquenni. Il manto di asfalto è in condizioni pietose tra buche, cedimenti, tratti dissestati, ripristini fatti male. Insomma, il solito spettacolo che pone Sora ai vertici della classifica delle città con le strade più sfasciate d’Italia.
Chissà, magari con gli oltre duecentomila euro di mutuo fatto proprio per la manutenzione delle strade, qualche palata di asfalto arriverà anche in via Ponte Marziano.