‘Riposizionare immediatamente il nostro ospedale di Sora come luogo di vaccinazione per over 80‘.
E’ la perentoria richiesta del consigliere comunale di minoranza Luca Di Stefano, che preme sui vertici dell’Azienda sanitaria locale di Frosinone affinché Sora sia inserita nell’elenco delle città in cui è possibile effettuare il vaccino agli over 80.
‘Non è facile per gli anziani che sono soli o che hanno altri tipi di difficoltà – sottolinea l’esponente di Made in Sora – raggiungere il capoluogo di provincia. La città chiede maggiore attenzione per i più deboli e rispetto per i nostri anziani. Non possiamo essere esclusi’, conclude Luca Di Stefano.
Un intervento ragionevole, una proposta più che opportuna che va a vantaggio non solo di Sora ma va intesa anche a favore dell’intero comprensorio che sulla città volsca gravita ed alla sua struttura ospedaliera fa riferimento. Migliaia e migliaia di over 80 che non possono essere prevaricati costringendoli a trasferte, a Frosinone e Cassino, non solo onerose, ma spesso niente affatto agevoli per ragioni di mobilità, per questioni di salute. Bene ha fatto quindi Luca Di Stefano a sollecitare la Asl.