COMUNE Notizie

SORA – COMUNALI – I FRATELLI TERSIGNI INCASSANO IL TERZO “NO, GRAZIE”

Tempi duri per i consiglieri di minoranza Valter ed Ernesto Tersigni. I due fratelli che stanno cercando di riaccomodarsi in Municipio, ob torto collo hanno dovuto incassare il terzo rifiuto in pochi giorni. Questa volta a salutare con un perentorio ‘No, grazie’ sarebbe stato l’ex assessore al commercio Stefano Lucarelli.

Il tam tam della politica sorana a pochi mesi dalle comunali batte infatti la notizia secondo la quale ieri pomeriggio, cioè poco prima delle 15 di venerdì in un locale pubblico di Broccostella (zona superstrada), l’ex sindaco Ernesto e l’ex tuttofare Valter hanno incontrato l’ex assessore Lucarelli. L’incontro è stato organizzato da una commerciante, nemmeno tanto in vista e di scarso peso politico, con la regia dell’ex vice sindaco Agostino Di Pucchio. Da quello che filtra circa i contenuti della conversazione, pare che Ernesto e Valter abbiano accantonato l’ipotesi Eugenia con il primo intenzionato a riprendersi la poltrona da cui i sorani, cinque anni fa, lo hanno ‘disarcionato’.

A quanto sembra Lucarelli li havrebbe fatti parlare. Avendo gradito l’invito a salire sulla carovana, avrebbe ascoltato mentre i due Tersigni pontificavano su progetti e idee che non hanno trovato concretezza quando comandavano ed alla fine avrebbe detto più o meno: ‘No, con voi non ci sto. Non siete una novità’.

Forse Lucarelli si riferiva al fatto che Ernesto bazzica in Comune, seppur con ruoli diversi, da almeno vent’anni mentre il fratello Valter da dieci.

E così, dopo aver ricevuto il rifiuto di Maria Paola D’Orazio e quindi di Luca Di Stefano, loro malgrado i fratelli hanno dovuto mandare giù un altro rospo.
Ni