COMUNE

BOVILLE ERNICA – NOMINATO IL NUOVO REVISORE DEI CONTI

Il Consiglio comunale di Boville Ernica ha nominato con delibera il nuovo organo di revisione contabile. La ratifica, dopo l’estrazione a sorte dall’apposito elenco da parte degli uffici competenti della Prefettura di Frosinone, è avvenuta durante l’ultima seduta.

E’ stato l’assessore al Bilancio Rocco Picarazzi a illustrare all’Assise la proposta di delibera poi approvata. “IL nuovo revisore dei Conti del nostro Ente – ha detto Picarazzi – è il dottor Salvatore Pace, con studio in Roma. Dopo l’estrazione effettuata dalla Prefettura il dottor Pace, che succede al dottor Luigi Sera, ha accettato l’incarico dichiarando di essere in  possesso di tutti i requisiti necessari. Il suo compenso, così come stabilito dalla circolare del Ministero dell’Interno numero 5 dell’8 marzo 2007, sarà entro il limite massimo di 6 mila 490 euro all’anno, fissato per i Comuni fino a 9 mila 999 abitanti, con l’ulteriore riduzione del 10 per cento prevista dal Decreto legge 78 del 2010. Inoltre gli verrà riconosciuto un rimborso per le spese di viaggio pari a 500 euro”.

“A nome di tutta l’Amministrazione Perciballi  – ha concluso l’assessore Picarazzi – voglio ringraziare il dottor Sera per il compito svolto e augurare buon lavoro al nuovo revisore Salvatore Pace”.

Anche il sindaco Perciballi ha augurato buon lavoro al nuovo revisore dei Conti facendo notare ai consiglieri di minoranza che quando in passato hanno protestato per i ritardi o l’assenza del parere di revisione contabile, le cause non erano da ricercare nell’operato dell’Amministrazione e degli uffici, che hanno sempre chiesto i pareri e trasmetto gli atti entro i tempi previsti dalla legge.”

Aldo Martina