I Carabinieri sanzionano con una multa da 600 euro un giovane per abbandono di rifiuti urbani
Dopo il 75enne multato per aver abbandonato rifiuti, la stessa sorte tocca ora ad un 18enne, come spiega una nota del Comando provinciale.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Fiuggi hanno elevato una sanzione amministrativa di 600 euro nei confronti di un 18enne di Tivoli che, nei giorni scorsi, aveva abbandonato rifiuti costituiti da scarti domestici indifferenziati lungo la strada SS Prenestina all’altezza del Km.29,00. I Carabinieri sono risaliti all’autore della violazione ambientale attraverso l’esame della documentazione cartacea rinvenuta tra i rifiuti abbandonati, che ha consentito di identificare l’autore dell’abbandono. Al contravventore è stato imposto anche il ripristino dello stato dei luoghi, come disposto dal decreto legislativo n. 152/2006 più noto come “Testo Unico Ambiente”.
Continuano quindi i controlli straordinari del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Alatri, al fine assicurare con la loro presenza, anche nei comuni più piccoli, un efficace contrasto ad ogni forma di illegalità, comprese quelle condotte illecite che danneggiano l’ambiente, patrimonio di tutti.