Comunicati Stampa CRONACA Notizie

16 ANNI, AVEVA UNA CARTUCCIA PER ARMA DA GUERRA. LE OPERAZIONI DEI CC.

COMPAGNIA DI ALATRI

Nella mattinata odierna, in Alatri, i militari della locale Stazione deferivano in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma, un 16enne del luogo, già censito, per detenzione illegale di munizionamento da guerra. Il predetto, nel corso della perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di una cartuccia per arma da guerra cal.20 per mitragliatrice “Browning”, sottoposta a sequestro.

COMPAGNIA DI ANAGNI

I militari del N.O.R.M. della Compagnia, unitamente ai colleghi delle Stazioni di Anagni, Piglio, Morolo, Ferentino e Paliano, nel corso del ponte dell’Immacolata, eseguivano un servizio a largo raggio, conseguendo i seguenti risultati:

deferiti in stato di libertà:

Ø in Anagni, un 36enne del posto per guida in stato di ebbrezza alcolica;

Ø in Morolo, una 28enne nigeriana, residente ad Anzio (RM), per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità;

Ø in Paliano, un 38enne del posto, di origina polacca, per inosservanza delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale;

Ø in Paliano, una 28enne romena, residente a Ripi, meretrice, per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sull’identità;

segnalavano per detenzione sostanze stupefacenti:

Ø in Serrone, un giovane di Roma poiché sorpreso con gr.1 di marijuana, sottoposta a sequestro;

proposte per irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio:

Ø 5 persone, residenti nelle province di Roma, Napoli e Ferrara, tutte già censite, poiché stante l’attualità della loro pericolosità per la sicurezza pubblica non riuscivano a giustificare la loro presenza nell’ambito della giurisdizione della Compagnia.

COMPAGNIA DI CASSINO

L’8 e 9 dicembre 2014, in Cervaro e Piedimonte San Germano, nel corso di predisposti servizi tesi ad infrenare la recrudescenza dei reati in genere, soprattutto furti in abitazione isolate, i militari della Compagnia:

Ø in Cervaro, deferivano in stato di libertà 4 cittadini di nazionalità Albanese, residenti nel casertano, per possesso ingiustificato in concorso di chiavi e grimaldelli alterati, poiché, a seguito di perquisizione personale, trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, guanti e passamontagna, sottoposti a sequestro. Nella circostanza uno di loro veniva deferito anche per inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso il 7 ottobre u.s. dalla Prefettura di Frosinone. Tutti venivano, altresì, proposti per l’irrogazione del F.V.O., in quanto controllati nei pressi di abitazioni isolate site in San Vittore del Lazio. Si allegano foto.

Ø in Piedimonte San Germano, deferivano 3 persone, già censite, proveniente dall’Hinterland napoletano per inosservanza del provvedimento dell’Autorità di P.S., poiché sorpresi mentre si aggiravano con fare sospetto presso il parcheggio antistante quel Centro Commerciale “Le Grange”, inadempienti al divieto di far ritorno in quel comune per anni tre;

Ø in Piedimonte San Germano, avanzavano la proposta per l’irrogazione del F.V.O. nei confronti di un 40enne campano, già censito, poiché sorpreso mentre si aggirava con fare sospetto e senza giustificati motivi nei pressi di abitazioni isolate.