Comunicati Stampa CRONACA Notizie

14^ GIORNATA DELL’UNITALSI, UNA PIANTINA D’ULIVO PER UN CONTRIBUTO IN FAVORE DEI DISABILI

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 15 marzo 2014, avrà luogo la 14esima giornata  nazionale dell’UNITALSI.

Per l’ UNITALSI, oltre ad essere una giornata di presenza e di testimonianza, è anche  un’occasione per l’Associazione di raccogliere offerte con cui finanzia le sue molteplici gratuite attività di promozione sociale in favore dei disabili e delle persone povere del territorio, come trasporti da e per le strutture sanitarie ,  i soggiorni estivi, le giornate di fraternità  e tante altre iniziative.

L’Associazione, in questa circostanza, in tantissime piazze d’Italia, offrirà  una piantina di ulivo,  simbolo di pace,  in cambio di un’offerta di €. 10,00.

Tale manifestazione verrà posta in essere anche nella nostra Diocesi.

In particolare  i volontari della  Sottosezione  saranno presenti:

– a Sora   in piazza S. Restituta,  a Carnello , in Piazza S. Domenico  ed in Piazza  Passionisti;

– a Isola del Liri  in Piazza Boncompagni; ad Arpino in piazza Municipio;

– a Campoli Appennino in  piazza Municipio; a Broccostella davanti alla Chiesa; a Posta Fibreno davanti alla Chiesa; Fontana Liri davanti alla Chiesa, ad Arce davanti alla Chiesa, a Pontecorvo in piazza Municipio  ed a  Castrocielo davanti alla Chiesa.

“La Giornata Nazionale è l’occasione – spiega Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale UNITALSI – per avvicinare l’Unitalsi a quanti ancora non hanno avuto modo di conoscere questa esperienza di impegno e di fede. In questi anni, abbiamo fatto grandi sforzi per testimoniare il nostro impegno di carità, oltre la tradizionale esperienza del pellegrinaggio, che è all’origine del nostro carisma. In tutte le regioni italiane, l’Unitalsi è oggi una presenza tangibile, affidabile, credibile, gioiosa che abita e condivide le difficoltà di chi è nel bisogno. La Giornata Nazionale sarà un motivo ulteriore per uscire nelle piazze e raggiungere le periferie della fragilità e della sofferenza, sostenendo così le attività e i progetti attraverso cui educare e promuovere la sensibilizzazione verso le necessità dell’altro”.