L’Assemblea pastorale che si terrà domenica prossima, 21 Giugno, alle ore 16.00 nella chiesa di S. Lorenzo in Isola del Liri sarà un momento di verifica necessario per gettare le basi del nuovo Anno pastorale, che si aprirà a fine di un’estate che è tutta da vivere secondo le “regole” anti-virus che ci sono state e ci saranno indicate.

Il tema prescelto “La fede e la vita parrocchiale a prova di pandemia: sfide, difficoltà e speranze” saranno affrontate da più punti di vista. Saranno tre le testimonianze, quella di un giovane dell’associazione COGITA che si è sentita fortemente chiamata ad agire con la raccolta fondi “SuperiAMO l’ISOLAmento”, quella di una famiglia che resa forte dalla fede sta ancora lottando con la malattia, ed infine quella di un imprenditore che aprirà uno spiraglio sulla grande incognita dell’economia e del lavoro.

Le loro testimonianze daranno l’input ad una riflessione più ampia, guidata da don Giovanni De Ciantis, parroco di S. Giovanni in Cassino e psicologo. Le conclusioni sono affidate al parroco don Alfredo Di Stefano, guida e pastore della comunità parrocchiale di S. Lorenzo.

Carla Cristini