Questa notte, nell’ambito di un’attività volta alla prevenzione ed al contrasto dei reati inerenti il traffico e la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il dispositivo Polizia di Stato / Guardia di Finanza ha messo a segno un altro colpo.
L’attività di polizia scaturisce dopo aver intercettato una VolKswagen Tiguan con targa greca il cui conducente effettuava manovre inusuali.
Scatta l’ “allert”.
Dopo riscontri infoinvestigativi – in quella zona risiede un cittadino albanese con precedenti specifici -, la Squadra Mobile della Questura, con l’ausilio della Squadra Volante, congiuntamente al Nucleo di Polizia Tributaria di Frosinone, predispone un servizio di osservazione per monitorare la situazione.
In tarda serata giungono sul posto tre persone che, dopo essere entrate nello stabile adiacente al parcheggio dell’auto nel mirino degli investigatori, si adoperano con il cacciavite a smontare il gruppo ottico posteriore sinistro della stessa auto e prelevare un involucro.
In questo frangente, gli agenti appostati bloccano i tre soggetti, recuperando il “bottino” per accertarne il contenuto.
Come verificato successivamente si tratta di 11 involucri di cocaina dal peso complessivo di 11 kg. Rinvenuti 13 telefonini.
Si procede al sequestro – provvedimento esteso anche a 5 autovetture – ed al relativo arresto dei soggetti coinvolti, conducente compreso.
Sono tutti di nazionalità albanese: 3 residenti nel frusinate mentre uno dimorante in Grecia.