SCUOLA

Sora – Il re dell’oceano, che bravi i bimbi del S. Giovanna Antida Thouret

Il 14 giugno scorso, i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto Santa Giovanna Antida Thouret, hanno salutato la fine dell’anno scolastico con una recita dal titolo “Il re dell’oceano“.

Le maestre hanno voluto dare un messaggio importante: non esiste egoismo in quel mondo misterioso che è il mare. Così anche i piccoli devono essere altruisti con tutti gli altri e gli abitanti del mare sono stati per loro da esempio attraverso il loro comportamento. I bambini, immersi in una scenografia dal vero fondale marino, hanno saputo interpretare e trasmettere ai presenti il messaggio grazie alla loro bravura e all’insegnamento delle maestre che con pazienza e gioia li hanno preparati durante tutto l’anno scolastico.

L’Istituto Santa Giovanna Antida Thouret accoglie anche bambini più piccoli della sezione “baby center”. Anche loro hanno voluto esprimersi attraverso la musica portando sul palco una recita dal titolo “Storia di un pesciolino curioso“. Un progetto di laboratorio musicale in cui i bambini si sono approcciati per la prima volta alla musica. Alla fine della recita i bambini dell’ultimo anno hanno ricevuto il loro primo diploma, che segna il passaggio alla classe prima, orgogliosi di loro stessi e del percorso che hanno affrontato durante questi anni della scuola dell’infanzia.