POLITICA

Lazio – Ballottaggi al centrosinistra, De Angelis esulta

Francesco De Angelis: “ll centrosinistra si impone nei ballottaggi.
Nel Lazio strappate al centrodestra Civitavecchia, Palestrina e Tarquinia”

Un risultato straordinario ma che non ci sorprende, perché frutto di un lavoro costante portato avanti con passione e concretezza dalla nostra segretaria Elly Schlein e da tutto il Partito Democratico.

Firenze, Bari, Perugia, Campobasso, ma anche tante altre città, con alcuni risultati eccezionali che segnano percentuali altissime ottenute dalle nostre candidate e dai nostri candidati.

Il centrosinistra stravince questo turno di ballottaggio, con un Partito Democratico che esce da questa competizione elettorale più forte, unito e pronto ad essere protagonista di un progetto di coalizione che coinvolga le altre forze di centrosinistra ed i movimenti civici.

Quindici giorni fa il grandissimo risultato delle Europee, che ha segnato il momento del rilancio del nostro partito e delle forze progressiste di questo Paese.

Eccellente il risultato del centrosinistra anche nella nostra regione. Dopo le vittorie di Enzo Salera, confermato sindaco di Cassino al primo turno, di Germano Caperna a Veroli e di Riccardo Varone a Monterotondo, strappate al centrodestra le città di Civitavecchia, Palestrina e Tarquinia. Nella città portuale si impone Marco Piendibene con una coalizione che ha visto insieme Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra e Movimento Cinque Stelle; a Palestrina il nuovo sindaco è Igino Macchi, sostenuto dal Pd e da alcune forze civiche, mentre a Tarquinia si impone con oltre il settanta per cento Francesco Sposetti.

È la vittoria di coalizioni che mettono insieme partiti progressisti ed un civismo sempre più apprezzato. Proseguiamo ora con questo passo, convinto che potrà certamente condurci a nuove importanti vittorie.

Così, in una nota, il presidente del Pd Lazio, Francesco De Angelis