CENTRO STORICO

Arpino – Sosta vietata, occhio alle multe!

Nel corso della mattinata di domani – domenica, giorno di mercato settimanale – non sarà agevole trovare un posto per parcheggiare l’auto. Con due ordinanze, infatti, è stata disposto il divieto di sosta sia lungo mezzo viale del Belvedere per accogliere le auto d’epoca e sia al parcheggio delle Volte parte del quale riservato per una cerimonia privata. In entrambi i casi dalle 9 alle 12.

E siccome da un po’ di tempo a questa parte la Polizia Locale è particolarmente impegnata nella contestazione delle violazioni al codice della strada (praticamente solo il divieto di sosta) con tanto di rimozione dei veicoli dove stabilito, c’è chi in paese suggerisce di fare attenzione in modo da evitare spiacevoli sorprese sul parabrezza o sul carro attrezzi. Anche perchè buona parte degli stalli saranno occupati dai residenti e chi arriva da fuori troverà difficoltà per parcheggiare regolarmente.

In altre parole mancheranno al centro storico decine di preziosissimi posti macchina, che si aggiungono a quelli da anni inutilmente eliminati nell’ormai ex parcheggio tra Ponte e Colle diventato un deposito di rifiuti nemmeno funzionante, la cosiddetta isola ecologica… che non c’è. (foto archivio)

lunic